HR_edited.jpg

Carriere e Bottega Digitale

La nostra bottega accoglie neodiplomati con la passione per la tecnologia, per proporre loro un percorso gratuito di formazione al termine del quale potranno muovere i primi passi nel mondo professionale, affrontando le sfide lavorative dell’era post Covid-19.

Chi cerchiamo

Quibyt è costituita da persone con una convinzione nel potenziale sconfinato del digitale e del valore dell'innovazione.

 

I dipendentǝ Quibyt hanno una cosa in comune: la passione per la vita, la passione per la creazione di prodotti di qualità, e la passione per realizzare il proprio potenziale.

Cerchiamo futuri manager di community in grado di lavorare in piccoli team con grandi responsabilità, veloci ed efficaci.

Manager che vedono la loro realizzazione non nel raggiungimento di una posizione in organigramma ma leader di community in grado di costruire a seconda del progetto la giusta squadra e darle autonomia e responsabilità.

Persone orientate al risultato, perché l’obiettivo principale del nostro lavoro è quello di aiutare i nostri clienti a conseguire miglioramenti innovativi, durevoli e distintivi.

Cerchiamo Specialisti da inserire in una organizzazione fluida che vede i team nascere, perseguire l’obiettivo e alla fine separarsi; persone, Specialisti, in grado di trasformare l’esperienza maturata in valore nella ricostituzione di altri progetti.

Giovani talenti da inserire e far crescere nell’area Sviluppo, Business Intelligence, Data Analyst & AI, che faranno delle loro abilità, nutrite attraverso lo scambio formativo con i tutor Quibyt, un fattore distintivo per il futuro.

Se sei in possesso del diploma di scuola superiore? Ti stai laureando? Hai una buona conoscenza della lingua inglese?

Sei interessatǝ a maturare un’esperienza nel mondo IT, invia la tua candidatura: il prossimo apprendista della bottega digitale di Quibyt potresti essere proprio tu.

Invia il tuo CV

Consulta le posizioni aperte

Human Resource

La nostra Direzione per la valorizzazione delle Risorse umane è a tua disposizione. 
Seleziona qui.

CVsend.jpg

Compila i dati e invia il tuo CV. 

Carica file

Grazie! Il tuo CV è stato ricevuto dalla nostra

Direzione Valorizzazione Risorse Umane

Libera il tuo entusiasmo, abbandona le tue ansie, preparati bene per ogni prova

La selezione in Quibyt è un momento di conoscenza, di condivisione e di maturazione per tutte le persone coinvolte.

Il processo di selezione è una grande opportunità per capire se Quibyt è la strada giusta per te e per noi.
In questa importante occasione, verrai a contatto con i tuoi potenziali colleghi, che cercheranno di metterti a tuo agio in modo che tu possa presentare al meglio le tue caratteristiche, le tue competenze e tutto quello che ti rende unico.

Libera il tuo entusiasmo, abbandona le tue ansie e preparati bene per ogni prova: desideriamo che tu possa sfruttare questo momento al meglio.

Processo di selezione

Invio del CV

Raccogliamo candidature attraverso la pagina del nostro sito e attraverso job meeting, recruiting day e contatti diretti con scuole ed Università.

Ogni CV è sottoposto ad una valutazione oggettiva basata su diversi criteri, quali:
 

  • esperienza scolastica/universitaria (titolo di studio, specializzazione, durata del corso di studi, votazione conseguita);

  • esperienza lavorativa/stage;

  • periodi formativi o esperienze lavorative trascorsi all'estero;

  • eventuali corsi di specializzazione;

  • conoscenze linguistiche;

  • disponibilità alla mobilità territoriale nazionale e internazionale.


Viene inoltre verificata l'eventuale appartenenza a categorie protette.

Intervista telefonica

Se il tuo Curriculum ha superato la prima fase di selezione verrai contatto per una breve intervista telefonica, che serve a raccogliere maggiori informazioni e a fissare un appuntamento per un incontro.

Preselezione

Per le posizioni più junior è previsto un test psico-attitudinale e/o una prova pratica che ha lo scopo di valutare il potenziale e le capacità quantitative del candidato.

Interviste

Le nostre interviste trattano:
 

  • Esperienze personali. La parte iniziale dell’intervista è dedicata all’approfondimento delle tue esperienze accademiche, professionali, di volontariato e sportive.

  • Esperienze professionali. La parte centrale è riservata all’approfondimento delle tue capacità specifiche e permetterà di mettere in luce le tue abilità.

  • Domande e curiosità. Durante le interviste potrai fare domande ai nostri intervistatori e chiarire i tuoi dubbi.

Intervista finale

Incontrerai 1 o 2 Manager di Quibyt che cercheranno di scoprire il tuo potenziale e la tua propensione all’innovazione.

Feedback

Dopo i colloqui, i candidati sono valutati e a tutti viene comunicato l’esito della selezione. I candidati che hanno superato il processo di selezione ricevono una proposta formale di lavoro.

Il lavoro in Team

Riunione dei dipendenti

Il team in Quibyt è il cuore dell’organizzazione.

Non è un gruppo di persone che condividono la stessa agenda.

Non è un insieme di persone che si trovano nello stesso luogo fisico di lavoro.

È invece una comunità che vive su valori e visione comuni.

Una comunità che trae soddisfazione individuale e collettiva nel proprio impegno professionale.

Una comunità nella quale la generazione di soluzioni è il frutto spontaneo del lavoro di squadra, in cui ciascuno si fa esempio di un atteggiamento proattivo, che non si ferma davanti agli ostacoli.

Nel team Quibyt ciascun individuo è incoraggiato a esprimere il proprio punto di vista e a dissentire.

Tutte le voci, anche quelle dei membri più junior del team, sono ugualmente ascoltate, in linea con i nostri valori.

Valori

In uno scenario di prolungata incertezza e di discontinuità tecnologica e di business, Quibyt pone particolare attenzione alle proprie risorse, fondamentali per interpretare e attuare i cambiamenti necessari a mantenere il vantaggio competitivo e la leadership di mercato.

Le attività di gestione e sviluppo, e le iniziative di supporto alle risorse umane, hanno l'obiettivo di rafforzare la valorizzazione del "capitale umano", coniugando armonicamente i valori personali e le aspettative di benessere delle persone con la cultura ed i valori dell'impresa.

 

Per questo ci impegniamo nel realizzare un ambiente lavorativo ineguagliabile per i migliori talenti.

Lo sviluppo delle persone e delle loro capacità e competenze, il riconoscimento dei meriti e delle responsabilità, senza distinzione di genere, categoria e livello aziendale, sono assicurati attraverso il presidio di processi e di strumenti finalizzati a garantire una corretta valutazione delle risorse a partire dalla fase di selezione, un costante monitoraggio delle stesse nei percorsi di crescita nel Gruppo (analisi e valutazione delle prestazioni e politiche retributive a supporto) e una progettazione di percorsi formativi professionali e manageriali finalizzati a sviluppare i nostri comportamenti distintivi.