
FlyRemot è la soluzione di Device Management di Quibyt
Una piattaforma per la completa gestione CPE
La soddisfazione dei clienti richiede non solo di conoscere lo stato dei loro servizi, ma anche di disporre di ampie capacità di gestione dei dispositivi.
Configurare, monitorare e vedere lo stato in cui si trova il Customer-Premises Equipment (CPE) con una unica piattaforma di gestione costituisce un rilevante valore aggiunto per la rete di accesso.
FlyRemot è la piattaforma Cloud based Quibyt dedicata agli operatori di telecomunicazioni e necessaria per l'attivazione dei servizio di accesso, la configurazione automatica del CPE e la completa telegestione di dispositivi basati su protocollo TR-069.
Il TR-069 è un protocollo bidirezionale basato su SOAP/HTTP che fornisce un metodo di comunicazione fra i Customer-Premises Equipment (CPE) e gli Auto Configuration Servers (ACS). Include sistemi di auto configurazione sicuri e strumenti per controllo dei CPE.
Attraverso il TR-069, i CPE e altre tipologie di terminali vengono messi in contatto con gli ACS che forniscono loro una configurazione per il loro corretto funzionamento nella rete in modo automatizzato. Attualmente il TR-069 è lo standard di fatto per la configurazione remota di dispositivi nel campo del mercato dei servizi a banda larga e banda ultra-larga.
Le principali funzionalità fornite da FlyRemot:
-
Provisioning del CPE
-
Aggiornamenti firmware
-
Gestione remota
-
Monitoraggio e reporting
-
Gestione CPE in cluster
-
Integrazione verso sistemi operatore e terzi tramite API
-
Comunicazione verso i CPE sicure e protette
