top of page
HR_edited.jpg

Help desk Cyber Security 

Help desk Cyber Security

Quibyt, azienda impegnata in servizi di System Integration e Digital Services sta cercando un Operatore Helpdesk da inserire nel team di Cybersecurity in un ambiente giovane e in espansione.

La risorsa ideale deve essere in grado di supportare i clienti con un focus sulla cybersecurity, le architetture di rete e gli utenti nell’utilizzo delle infrastrutture informatiche. Inoltre, andrà ad analizzare le necessità aziendali al fine di verificarne l’aderenza con le procedure in essere in materia di cyber security.

Avrà la responsabilità di fornire attività di analisi, delivery e help desk sui clienti.

Il lavoro potrebbe svolgersi su turni e potrebbe includere festivi e weekend

Cosa fa un operatore Help desk in ambito Cyber Security?

È una risorsa in grado di risolvere service request e incident e prevenirli attraverso analisi degli incident e report degli stessi.

Piuttosto che fare da “passacarte” il ruolo proattivo di un operatore helpdesk è di fare un efficace lavoro di diagnosi, troubleshooting e correzione di problemi tecnici.

Modello.png

Requisiti

  • Esperienza in ambito help desk;

  • Gestione ticket;

  • Gestione asset;

  • Competenze in ambito sistemistico;

  • Orientamento all'utente/customer service;

  • Buona conoscenza dei sistemi operativi client Microsoft;

  • Buona conoscenza di OS Linux

  • Nozioni di reti e protocolli LAN e WAN;

  • Esperienza nella gestione di sistemi operativi Windows desktop e server

  • Esperienza nella gestione di ambienti server Linux

  • Conoscenza di authentication server (Active Directory, Azure Active Directory, LDAP);

  • Conoscenza della piattaforma Office 365 e dei prodotti MS Defender.

 

Competenze richieste

  • Conoscenze dei concetti di Networking e Cyber Security;

  • Conoscenza su architettura firewall;

  • Conoscenza soluzioni perimetrali (VPN, Antispam, Reverse proxy, WAF, …);

  • Buona conoscenza di architetture server miste;

  • Buona conoscenza dei sistemi di monitoraggio reti (es. PRTG o Nagios);

  • Conoscenza dei sistemi di log monitoring / SIEM;

  • Conoscenza di sistemi di analisi avanzata del traffico di rete;

  • Conoscenza standard ISO 27001 e NIST Cybersecurity Framework.

 

Attitudini

  • Capacità di apprendimento e di lavoro in autonomia;

  • Ottima attitudine al problem solving;

  • Buone capacità organizzative e di pianificazione.

Completano il profilo

  • Esperienza nella gestione della sicurezza informatica (VA, PT, Zero Trust);

  • Buona conoscenza della lingua inglese;

  • Esperienza pregressa in un System Integrator o MSP.

Cosa Offriamo?

  • Lavoro full time (40 ore settimanali);

  • L'eventuale livello di inserimento in azienda sarà commisurato al grado di esperienza della risorsa;

  • Ambiente di lavoro stimolante e in costante crescita;

  • Smart working.

Compila i dati e invia il tuo cv

Consulta le posizioni aperte

Human Resource

La nostra Direzione per la valorizzazione delle Risorse umane è a tua disposizione. 
Seleziona qui.

Carica file

Grazie! Il tuo CV è stato ricevuto dalla nostra

Direzione Valorizzazione Risorse Umane

bottom of page