top of page

Progettiamo infrastrutture 
di telecomunicazioni ed energia

Quibyt infrastrutture è la Divisione di ingegneria che realizza piani di sviluppo delle reti di telecomunicazioni fisse e mobili, infrastrutture e sistemi di energia per rendere la vita delle persone più facile e supportare la crescita economica e sociale del Paese

 

scroll icon.png
Da sempre mettiamo le nostre competenze e capacità operative al servizio dei nostri Clienti

La Divisione Quibyt infrastrutture è leader nella progettazione ingegneristica e gestione di tutte le attività legate a progetti di sviluppo delle reti a banda ultralarga fisse e mobili, infrastrutture ed energia. 

Grazie all’esperienza e alla profonda conoscenza del mercato delle telecomunicazioni, maturate in oltre 30 anni dai fondatori, a rilevanti competenze di tutto il Team composto da ingegneri, architetti e disegnatori, forniamo ad operatori di telecomunicazioni, Service Provider e a Player Infrastrutturali servizi di progettazione di reti e siti per le telecomunicazioni fisse e mobili, unitamente alla progettazione di sistemi di energia.

COMPETENZE

Fixed Infrastructures

FTTx Networks/MAN, Backbone e Regional Networks, Backhauling BTS Networks, Central Office e Pops, Copper Networks

Wired Networks

Wired Networks Access Systems (DSLAM, MSLAM, GPON), Wired Networks Transport Systems (WDM, SDH, GBE)

 

Radio Networks

Public Radio Networks 2/3/4/5G, Point to Point Networks, Private Radio Networks (GSM, GSM-R, UMTS, TETRA, DMR), SmallCell, IBS, DAS, FWA, Wi-Fi

 

Tech Systems

IoT Solutions, HVAC Systems, Structured Cabling 

Ingegneria per le infrastrutture e servizi di telecomunicazioni fisse 
pj.jpg
Ci distinguiamo per la vasta esperienza nella progettazione di reti FTTx e P2P a livello nazionale ed internazionale. Il nostro Team è composto da professionisti con anni di esperienza e giovani ingegneri che hanno acquisito una profonda conoscenza della progettazione esecutiva e dei processi di fattibilità, nonché della rendicontazione e della conoscenza dei progetti in As Built.
Ingegneria per le infrastrutture e servizi di telecomunicazioni mobili 
bts.png
Disponiamo di un Team di esperti nel campo delle telecomunicazioni mobili che può assistere i Clienti in ogni fase della progettazione, costruzione e pianificazione delle reti di ultima generazione. Grazie al loro know-how e ad un'efficace organizzazione, la Divisione infrastrutture è diventato un interlocutore privilegiato per le principali committenze del settore.

Progettazione Reti elettriche

La Divisione infrastrutture si occupa anche della progettazione e analisi strutturale delle linee elettriche interrate e aeree su pali o tralicci, offrendo un servizio completo che va dai rilievi iniziali alla creazione degli elaborati specifici.

Contattaci per richiedere informazioni

noun-about-4037197_edited.png
ccc.png
bottom of page