Quibyt lancia FlyRemot Telegestione

Ufficio stampa Quibyt
22 feb 2022
FlyRemot è la soluzione di Device Management di Quibyt
Quibyt rilascia la piattaforma per la completa gestione CPE, con particolare riferimento a device FTTH/FTTC/FWA.
La soddisfazione dei clienti richiede non solo di conoscere lo stato dei loro servizi, ma anche di disporre di ampie capacità di gestione dei dispositivi.
Configurare, monitorare e vedere lo stato in cui si trova il Customer-Premises Equipment (CPE) con una unica piattaforma di gestione costituisce un rilevante valore aggiunto per la rete di accesso.
FlyRemot è la piattaforma Cloud based Quibyt dedicata agli operatori di telecomunicazioni e necessaria per l'attivazione dei servizio di accesso, la configurazione automatica del CPE e la completa telegestione di dispositivi basati su protocollo TR-069.
Il TR-069 è un protocollo bidirezionale basato su SOAP/HTTP che fornisce un metodo di comunicazione fra i Customer-Premises Equipment (CPE) e gli Auto Configuration Servers (ACS). Include sistemi di auto configurazione sicuri e strumenti per controllo dei CPE.
Attraverso il TR-069, i CPE e altre tipologie di terminali vengono messi in contatto con gli ACS che forniscono loro una configurazione per il loro corretto funzionamento nella rete in modo automatizzato. Attualmente il TR-069 è lo standard di fatto per la configurazione remota di dispositivi nel campo del mercato dei servizi a banda larga e banda ultra-larga.