Stazione di codifica

Servizi

Servizi professionali e sviluppo di soluzioni per la trasformazione digitale 

Quibyt offre competenze, tecnologie, data science e digital design, per aiutare i CxO a costruire il futuro del business.

 

Competenze multidisciplinari che permettono ai nostri Clienti di progettare e sviluppare progetti scalabili e fornire risultati tangibili.

 

La nostra offerta di servizi professionali si rivolge principalmente ai settori Telco e Media, Manufactoring & Logistics, Energy & Utilities, Retail & Consumer Products, Automotive, Financial Services, Sport, Fashion e Public Sector & Healtcare.

Codice

Interpretiamo l'innovazione rendendola funzionale alle esigenze dei nostri Clienti

cliente_edited.jpg

Riduzione del time-to-market e agilità

I nuovi paradigmi come Cloud computing, Digital services e Big Data offrono alle imprese nuove e importanti opportunità per affrontare al meglio i clienti.

 

Quibyt aiuta le aziende ad adottare strategie di integrazione e architetture IT alle nuove soluzioni, come sistemi di integrazione (API), microservizi e automazione.

L’obiettivo è quello di rendere le aziende più veloci, efficienti e competitive. L’impiego della metodologia Agile è la chiave di successo.

 

Intraprendere un cambiamento culturale anche grazie alle architetture e metodologie IT impiegate.

taskforce.jpg

Big Data Analysis

Il mondo digitale ad oggi connette alla rete oltre 50 miliardi di oggetti.


1 miliardo di persone scambiano informazioni su social media e i miliardi di link che ogni giorno si trasformano in eventi generano una incredibile mole di dati: è lo spazio dei big data.

Quibyt, unendo piattaforme tecnologiche di Data Analysis, è in grado di attivare un reale cambiamento culturale, introducendo nuovi modelli di gestione dei dati e di valorizzazione degli stessi in qualsiasi ambito industriale.

I nostri "Data Scientist" sono degli specialisti nell'analisi dei dati con competenze verticali.

IMMERSIVE-REALITY.jpg

Immersive Experience

Molti degli aspetti della nostra vita stanno diventando digitali.

 

Il mondo reale e quello digitale possono interagire per creare una UX fluida – questa è la grande sfida che guida lo sviluppo di realtà immersive, VR/AR e Mixed Reality.

L’unione delle piattaforme conversazionali cambia il modo di interagire con il digitale e fa nascere una nuova esperienza multidimensionale a 360 ° abilitata da diversi canali e device.

Quibyt progetta e sviluppa applicazioni di Immersive Experience che possono rappresentare il mezzo di interazione tra mondo digitale e quello reale aumentando in modo significativo la User Experience di prodotti, servizi e brand.

box-ai.jpg

AI come abilitatore della trasformazione

L’Intelligenza Artificiale è la più grande rivoluzione tecnologica della storia.

Un ecosistema che determinerà un importante cambiamento e crescita dei modelli di business, trasformando i sistemi di automazione trasferendoli in ambiti che erano di esclusivo dominio dell'uomo.

Il reale valore delle imprese si fonda sui dati.

La convergenza tra Big Data e Intelligenza Artificiale è la “rivoluzione” più rilevante, che ridisegnerà modelli e processi con cui le aziende creeranno valore.

Quibyt offre soluzioni di Intelligenza artificiale e Machine learning applicate a tutti i mercati di competenza. Dal mercato Media, con i servizi cognitivi basati su AI al mercato delle industrie, con soluzioni combinate di AI e Cloud computing per l’Intelligent Cloud.

ecommerce_home.jpg

e-Commerce Digital Platform

Il rilevante sviluppo dei servizi di e-commerce ha trasformato radicalmente la relazione tra aziende e consumatori.

 

Aziende, distributori ed esercizi commerciali estendono il proprio modello di vendita attraverso l’impiego di strategie multicanale che offrono al cliente finale diversi punti di contatto per l’acquisto dei prodotti.

Per questo rilevante mercato Quibyt ha sviluppato soluzioni sia per aziende B2B che per aziende B2C.

Piattaforme che garantiscono la gestione end-to-end del ciclo di vendita di prodotti e servizi: dalla gestione del repository prodotti, alle promozioni, prezzi e campagne promozionali, gestione del magazzino e logistica, engagement dei clienti, sia negli store fisici sia sui canali digitali.

manufacturing.jpg

Industria 4.0

L'industria 4.0 è una tendenza all'automazione e allo scambio di dati nel settore industriale.


Connette oggetti e luoghi alla Rete attraverso un mix di tecnologie: Internet of Things, Big Data, realtà aumentata, manutenzione predittiva, stampa 3D, Cloud Computing, logistics intelligente, cybersecurity e molto altro.

Un concetto basato sull’interazione tra sistemi fisici e sistemi digitali che crea ambienti interattivi e altamente decentralizzati.

Quibyt garantisce attività di consulting e system integration per l’industria di domani.

clientiP.jpg

Servizi per Internet delle cose

Dal mainframe, il pensiero che basti a una manciata di esemplari, di minicomputer, in migliaia, ai personal computer in milioni e centinaia di milioni, ora siamo in mezzo alla migrazione verso una nuova piattaforma di comunicazioni mobili basati su miliardi di dispositivi.

 

Stiamo arrivando al punto in cui davvero sensori, tag e l’onnipresente computing, utilizzando la rete, ci consentiranno di indirizzare e controllare qualsiasi oggetto: questa è la Internet delle cose.

 

Quibyt ha sviluppato soluzioni e piattaforme di servizi in grado di supportare device e middleware, per supportare applicazioni specifiche, come ad esempio sicurezza, logistica, tracciabilità dei prodotti, contactless payment, applicazioni verticali per l’agricoltura e tracer.

5gtesta.jpg

5G

La rete mobile di 5° generazione (5G) segna l’inizio dell’era iperconnessa.

 

Una nuova rete che permetterà alla internet of things di dare vita a una nuova fase della digital transformation.

Con la nuova generazione tutto sarà connesso alla rete: a smartphone, tablet e smartwatch si aggiungeranno infatti i frigoriferi intelligenti, le telecamere connesse, i semafori smart e ancora droni, allarmi domestici, termostati, illuminazione.

 

Saremo entrati nell'era dell'Internet of Everything.

Quibyt, da sempre, ha supportato lo sviluppo dei servizi per tutte le generazioni delle reti mobili ed è impegnata nello sviluppo di servizi innovativi che sfruttano a pieno i vantaggi offerti dal 5G, come velocità, affidabilità e latenza ridotta.