Eccellere per aiutare i nostri Clienti ad ottenere il massimo rendimento dall'evoluzione e innovazione delle tecnologie digitali e della Rete Internet
Chi siamo
La storia di Quibyt viene da lontano.
Nel 1999 nasceva il primo progetto di impresa che nel corso del tempo si è evoluto e trasformato.
Una storia che ha accompagnato l'evoluzione della rete Internet, la trasformazione e lo sviluppo delle telecomunicazioni, l’implementazione di servizi che hanno rivoluzionato il mondo della televisione e del video.
Abbiamo percorso sentieri, talvolta difficili, che ci hanno fatto crescere ed innovare lo straordinario mondo delle tecnologie sempre nel segno dell'innovazione.
Ed oggi siamo qui. Con Quibyt. Un nome che ancora una volta evoca l'innovazione.
Ed è con questo nome che vogliamo dar seguito alla nostra storia, senza soluzione di continuità.
Quibyt è una rielaborazione di Qubit, una contrazione di quantum bit. Il termine coniato da Benjamin Schumacher per indicare il bit quantistico ovvero l'unità di informazione quantistica.
Siamo impegnati in un processo continuo di servizi che includono trasformazione digitale, sviluppo, strategie e creatività.
Quibyt favorisce il successo dei Clienti introducendo innovazione in tutta la catena del valore, grazie alla conoscenza di soluzioni specifiche ed alla consolidata esperienza sui principali temi core dei diversi settori industriali.
La società fa parte del Gruppo Aglaia Holding ed eredita collaborazioni di successo con le più importanti industrie, operatori di telecomunicazioni, media company, editori, broadcaster, banche, utilities, organizzazioni sportive, manufacturing e consumer products, fornendo le migliori soluzioni e servizi che rispondono a sfide provenienti da ogni settore del mondo digitale.
Investe nelle persone, nella loro diversità ed unicità per costruire una rete di talento collettivo in grado di aumentare competenze e capacità nell’offrire soluzioni ai propri Clienti.
Le tappe principali
Media, telecomunicazioni, Internet
Creazione della prima società che ha segnato l'inizio della nuova era digitale. Sviluppo dei primi servizi e soluzioni Web based.
Lancio della prima Mobile TV al mondo
Progettazione, sviluppo e lancio della prima Mobile TV al mondo su tecnologia 2.5G per TIM. Italia, Brasile, Perù e Grecia.
Mobile Web Services
Progettazione, sviluppo e lancio dei primi servizi Web based su device mobili: sistemi di Mobile Payment e Mobile Web Site Application
Piattaforme Media & Mobile Payment
Sviluppo di piattaforme per la distribuzione video Live e On Demand, Mobile Payment su tecnologie 3G, 4G.
Presentazione del primo servizio al mondo Multi streaming 5G
Sviluppo e presentazione del primo servizio video Multi streaming su tecnologia 5G in occasione del Mobile World Congress di Barcellona per TIM e Qualcomm.
Digital Transformation
Introduzione dei servizi per la trasformazione digitale, Cyber Intelligence, Customer Management, Security e Network Operation Center, intelligenza artificiale, evoluzione di piattaforme media, Interner of Things e servizi di strategy consulting.
Cyber Intelligence Platform
Progettazione e sviluppo della piattaforma Cyber Security Intelligence Basilisk. Una soluzione avanzata per la prevenzione e la gestione degli attacchi utilizzando informazioni OSINT (Open Source Intelligence) su Darkweb.
Data Security Access
Progettazione sviluppo della piattaforma di archiviazione basata su tecnologie avanzate post-cloud, concepita per assicurare la massima protezione e privacy dei dati. Questa soluzione permette di conservare ogni tipo di file in un ambiente sicuro e decentralizzato.
Visione
La velocità del cambiamento digitale sta trasformando ogni settore della nostra vita dal lavoro allo studio, dall’economia alla cultura, dal modo di relazionarsi alla comunicazione e questa volta gli effetti sono planetari.
Dati e identità, in continuo cambiamento, mettono l’uomo al centro della sua vita.
Nei prossimi anni, con ogni probabilità, assisteremo in maniera crescente a una sorta di raddoppiamento della realtà, a un’integrazione sempre più stretta e indistinta tra mondo reale, fisico, concreto, e mondo digitale, virtuale, etereo.
In Quibyt investiamo ogni giorno per contribuire alla crescita di questo “nuovo mondo”.
Crediamo che l'innovazione sia la chiave del successo, quando si unisce con la capacità di adeguare l'offerta alle necessità di tutti i mercati.
AI Company Profile
Il nostro Company Profile è stato realizzato attraverso l'Assistente Virtuale Quibyt-AI che, sfruttando il Machine Learning e il linguaggio naturale, interagisce con gli utenti attraverso un avatar realistico.
Grazie al motore di dialogo e sintesi di più motori di intelligenza generativa di un transformer model, Quibyt-AI è in grado di comprendere diverse lingue e di discutere di argomenti specifici o generali in modo creativo e fluido.
Crediamo nella tecnologia più evoluta: la passione
La tecnologia da sola può essere potente, ma è la passione che spinge le persone a sfruttarla al massimo delle sue potenzialità.
La nostra passione alimenta l'innovazione, ispira la creatività e ci spinge a superare i limiti predefiniti.
È la passione che ci motiva a perseguire soluzioni rivoluzionarie, a sperimentare e a trovare modi nuovi ed entusiasmanti di applicare la tecnologia.
Senza la passione, la tecnologia rimarrebbe solo uno strumento freddo e senza vita.
Credere nella tecnologia più evoluta e nella passione che la accompagna è essenziale per abbracciare un futuro ricco di opportunità e successo.
Quibyt: Digital Made in Europe
In un'epoca in cui la tecnologia e l'intelligenza artificiale stanno rivoluzionando il mondo, Quibyt si distingue per la sua origine europea e il suo impegno per l'eccellenza e lo sviluppo della trasformazione digitale.
Siamo di più di una semplice società tecnologica.
Quibyt è l'espressione della creatività e dell'ingegno italiano che mira a lasciare un'impronta positiva nel mondo digitale. Siamo guidati dalla nostra passione per l'innovazione e l'etica, lavorando per costruire un futuro digitale sostenibile, inclusivo e all'avanguardia.
Siamo qui per ridefinire i confini del possibile e mostrare al mondo l'eccellenza del "Digital Made in Europe". (ENG)