L'offerta servizi Cyber Security è pensata per garantire la massima protezione delle informazioni, dei dati e delle risorse digitali dei nostri Clienti.
Siamo consapevoli dei crescenti rischi e delle minacce cibernetiche che le aziende devono affrontare oggi e ci impegniamo a offrire soluzioni avanzate e personalizzate per proteggere i loro asset digitali. I servizi vengono erogati attraverso il nostro SOC.
I nuovi modelli operativi e di business, insieme alle tecnologie emergenti come l'IoT, l'IA, la blockchain e il Cloud, stanno generando un aumento delle minacce cibernetiche. In questo contesto, diventa sempre più cruciale la Cyber-resiliency, ovvero la capacità di un'organizzazione di resistere agli eventi Cyber imprevisti.
Per affrontare le minacce in continua evoluzione, le aziende devono essere in grado di rispondere tempestivamente agli attacchi e gestire i rischi derivanti da ecosistemi complessi e interconnessi come quelli dell'Industria 4.0. In un contesto normativo in costante mutamento, è fondamentale integrare la sicurezza nelle strategie di business e nelle soluzioni implementate, coinvolgendo l'intera azienda nella responsabilità della sicurezza informatica.
Come affrontiamo le sfide della Cyber Security
Servizi di sicurezza offensiva
Soluzioni personalizzate per individuare vulnerabilità, rilevare minacce persistenti e reagire prontamente agli attacchi
Vulnerability assestment
Individuiamo le vulnerabilità note sui propri asset tecnologici
Penetration test
Verifichiamo la profondità di attacco possibile
Social Exposure
Individuiamo le vulnerabilità umane che sono in grado di compromettere in modo concreto l’organizzazione
Cyber Intelligence
Intelligence sulle minacce cibernetiche per prevedere gli attacchi emergenti e salvaguardare la tua organizzazione dalla cybercriminalità
Basilisk OSINT Platform
Piattaforma di Cyber threat intelligence di Quibyt per la difesa preventiva, predittiva e di contesto da minacce informatiche emergenti
Actionable Intelligence
Indicatori di compromissione tecnica costantemente aggiornati e contestualizzati rispetto agli aggressori e alle loro campagne malevole
Cyber Operation Center
Un team di esperti che analizza in modo continuo le caratteristiche degli aggressori per anticiparne le intenzioni e i risultati, pronto a intervenire in caso di attacco
Intelligenza artificiale al servizio della Cyber Security
Per affrontare con efficacia le minacce informatiche, riteniamo che l'adozione di tecnologie innovative come l'intelligenza artificiale giochi un ruolo fondamentale nella definizione di una solida strategia di sicurezza.
Queste tecnologie consentono il rilevamento predittivo di anomalie o entità malevole, l'implementazione di sistemi SIEM (Security Information and Event Management) e offrono un supporto prezioso in ambito di incident response e anti-spam.
Ambiti industriali su cui garantiamo sistemi di protezione
L'Internet of Things (IoT) ha assunto un ruolo fondamentale nella nostra quotidianità. Con l'aumento della connettività dei prodotti, spesso supportata dalla tecnologia 5G, si generano e si elaborano enormi quantità di dati, rendendo questi dispositivi più suscettibili agli attacchi informatici.
Pertanto, la sicurezza e la connettività dell'IoT, insieme a una tecnologia di edge computing sicura, diventano sempre più cruciali per garantire la protezione e la privacy dei dati.
L'Industria 4.0 rappresenta l'integrazione intelligente e in costante evoluzione delle macchine e dei processi grazie alla digitalizzazione. Tuttavia, questa trasformazione rende gli impianti di produzione altamente automatizzati un obiettivo appetibile per gli attacchi informatici.
Le aziende necessitano di un approccio completo alla sicurezza informatica che consenta di proteggere la produzione senza comprometterla, in modo da trarre vantaggio dai sistemi di fabbricazione integrati e allo stesso tempo minimizzare le minacce..
Negli smart building, grazie alla connessione di sistemi e componenti tecnici e alla digitalizzazione dei processi è possibile, per esempio, consentire l’accesso ad operatori da remoto. D’altra parte, però, questo sistema può diventare più instabile rispetto ai sistemi originariamente chiusi: gli aggressori possono sfruttare i collegamenti sempre più pervasivi per penetrare nei sistemi, usare illecitamente i dispositivi connessi e provocare danni.