Scegliendo Quibyt per la tua infrastruttura EDGE Computing, scegli un partner tecnologico che comprende le sfide uniche del tuo settore e che è impegnato a fornire soluzioni innovative che guidano la trasformazione digitale.
Con Quibyt, sei sempre un passo avanti, pronto ad affrontare il futuro con fiducia.
Dal Cloud all'EDGE
Il Cloud Computing e l'EDGE Computing sono due tecnologie fondamentali nel mondo digitale di oggi, ciascuna con le proprie caratteristiche distintive e casi d'uso.
Per comprendere la differenza tra queste due tecnologie, immagina il Cloud Computing come una vasta biblioteca situata in una città lontana, mentre l'EDGE Computing è come una piccola libreria locale nel tuo quartiere.
Entrambe offrono accesso a libri (dati e applicazioni), ma la loro vicinanza a te (l'utente) e il modo in cui gestiscono i libri variano significativamente.
Cloud Computing
Il Cloud Computing si basa su server remoti situati in data center in tutto il mondo per archiviare, gestire e processare dati. Questo significa che quando usi il cloud, i tuoi dati viaggiano su Internet fino a questi server remoti per essere elaborati e poi tornano a te. È come ordinare un libro dalla biblioteca centrale; devi aspettare che il libro arrivi a casa tua. Il Cloud Computing è potente per la sua capacità di offrire enormi quantità di potenza di calcolo e storage, rendendolo ideale per applicazioni che richiedono intensi processi di dati o che non sono sensibili alla latenza (il tempo di attesa per i dati per viaggiare avanti e indietro).
EDGE Computing
L'EDGE Computing, d'altra parte, porta la potenza di calcolo e lo storage più vicino all'utente o al dispositivo che genera i dati, letteralmente "sul bordo" della rete. Questo riduce la distanza che i dati devono percorrere, diminuendo così la latenza e migliorando la velocità di risposta. Tornando all'analogia della biblioteca, è come avere una filiale locale che ti permette di prendere in prestito e restituire libri molto più rapidamente rispetto alla biblioteca centrale. L'EDGE Computing è particolarmente utile per applicazioni che richiedono risposte quasi immediate, come i sistemi di guida autonoma, l'elaborazione in tempo reale dei dati da sensori in ambienti industriali, o le applicazioni di realtà aumentata.
Innovazione e flessibilità al tuo servizio: le aree chiavi di Quibyt
Flessibilità e automazione
La nostra infrastruttura EDGE è progettata per essere incredibilmente flessibile e automatizzata, garantendo che le risorse possano essere scalate su e giù in base alle necessità specifiche della tua azienda. Questo non solo migliora l'efficienza operativa ma riduce anche i costi operativi, fornendo una soluzione altamente affidabile per ospitare sia carichi di lavoro di telecomunicazioni che applicazioni di terze parti e over the top.
Gestione locale limitata
Riconoscendo l'importanza di una gestione semplificata, la nostra infrastruttura EDGE è dotata di un sistema di gestione locale limitato. Questo permette un controllo efficace delle operazioni senza la necessità di un intervento manuale costante, semplificando la manutenzione e l'aggiornamento dell'infrastruttura.
Integrazione con applicazioni di terze parti/Over the Top
La nostra infrastruttura è progettata per facilitare l'integrazione con una vasta gamma di applicazioni di terze parti e servizi over the top, offrendo così una piattaforma versatile che supporta l'innovazione e la crescita del tuo business.
Implementazione On-Premise e nella Rete CSP
Quibyt offre la possibilità di implementare l'infrastruttura EDGE direttamente on-premise presso le aziende o all'interno della rete CSP. Questo approccio ibrido assicura che i dati critici possano essere elaborati più vicino alla fonte, riducendo la latenza, migliorando le prestazioni delle applicazioni e garantendo una maggiore sicurezza dei dati.
Elevata affidabilità
L'affidabilità è al centro della nostra infrastruttura EDGE. Attraverso l'implementazione di soluzioni flessibili, efficienti e automatizzate, Quibyt assicura che la tua azienda possa contare su un servizio ininterrotto e di alta qualità, capace di supportare le esigenze in continuo cambiamento del mercato digitale.
5G e EDGE Computing
La tecnologia 5G insieme all'edge computing stanno rivoluzionando vari settori come la produzione, i videogiochi, l'intrattenimento, la sanità e il commercio al dettaglio, creando così inedite prospettive di profitto. In questo contesto dinamico, la strategia da adottare è senza dubbio quella EDGE Computing Quibyt.
Così implementiamo l'EDGE Computing
ORCHESTRAZIONE
L'orchestrazione garantisce una distribuzione intelligente e un'identificazione precisa della topologia per i carichi di lavoro di applicazioni di terze parti/over the top, gestendo la collocazione e la configurazione di tali applicazioni sui diversi siti.
ESPOSIZIONE
Per facilitare la collaborazione tra gli sviluppatori di applicazioni e la rete di telecomunicazioni, è necessario che la soluzione di esposizione renda disponibili le API sia per l'EDGE che all'EDGE per le applicazioni di telecomunicazione, affinché possano essere utilizzate da applicazioni di terze parti/over the top. Rendendo accessibili dati quali le specifiche del device e la localizzazione del dispositivo, si possono ottimizzare i casi d'uso.
INSTRADAMENTO DEL TRAFFICO
Direzionare i dati verso la posizione EDGE più prossima che ospita l'applicazione contribuisce a rispondere alle esigenze dell'applicazione, garantendo così un'esperienza utente migliorata. Tale procedura dovrebbe essere resa più semplice attraverso sistemi come ancoraggi distribuiti o sessioni multiple, in conformità con un metodo standardizzato.