Un Corporate Campus nell'esatto centro gravitazionale d'Italia
Il cuore operativo di Quibyt è ad Orvieto, in Umbria, nel centro gravitazionale d’Italia.
Un Campus che dispone di aree verdi, un centro sportivo, aree museali, un roseto, spazi dedicati allo svago, area wellness e digital detox.
Gli auditorium Eugenio Fumi e Mauro Sentinelli e le aule riservate alla formazione ospitano eventi in collaborazione con atenei universitari italiani ed internazionali, oltre essere il fulcro delle attività della Bottega Digitale.
Formazione per aiutarti a realizzare le tue aspettative
Docenti, allievi e tutor, testimonial d’eccezione, artisti, relatori e leader dell’innovazione si trovano fianco a fianco nel corporate campus nelle aule negli auditorium, così come nelle sale espositive e museali che ospitano le iniziative promosse dalla Fondazione Luca e Katia Tomassini.
Vogliamo valorizzare le tue capacità e farti entrare nel nostro team di lavoro attraverso la Bottega digitale.
Consapevoli che le persone sono il motore dei sogni più incredibili, siamo pronti ad aiutarti a realizzare le tue aspettative, in un’azienda innovativa, ora ancora più grande.
Le persone al centro
Le persone e il loro sviluppo sono la base del nostro successo.
Crediamo fortemente nella valorizzazione dell'unicità dei punti di forza di ogni persona. Un ambiente di lavoro collaborativo, dinamico e inclusivo.
Centrato sulla persona.
Centro di documentazione aperto a tutti
La nostra biblioteca è tante cose insieme: un ingente patrimonio librario messo a disposizione di tutti, uno spazio dove cercare e trovare libri, adatto per studiare e un laboratorio di crescita dove mettere in piedi nuove idee.
Attenti all’esigenza di aprire e nutrire la mente, ampliando lo spazio delle proprie visioni personali, esiste la possibilità di prendere in prestito libri e di donarli, l’intento è di diffondere la cultura: il sapere va condiviso.
Il nostro futuro è passato da qui
Un luogo che racconta la straordinaria storia delle telecomunicazioni e del digitale.
Dai primi telefoni radiomobili, telefonia pubblica e privata, personal computer e mainframe. La prima televisione del 1954, lo straordinario dispositivo elettromeccanico per cifrare e decifrare messaggi durante la 2° Guerra mondiale: Enigma.
Il primo telegrafo costruito da Guglielmo Marconi e un percorso radio che porta fino alla telefonia mobile odierna 5G.
Una esposizione interattiva che ripercorre l'evoluzione tecnologica che ha cambiato il mondo, scoprendo come le comunicazioni hanno trasformato la nostra vita quotidiana.