Q-Security: Droni a guida autonoma Powered by Unmanned Life Quibyt

La rivoluzionaria soluzione basata su droni a guida autonoma per servizi di sorveglianza e monitoraggio di precisione senza pari: Sicurezza, Sostenibilità, Supply Chain

Orvieto, 28 gennaio 2024 – Quibyt ha annunciato oggi di aver stretto una partnership strategica con Unmanned Life, società specializzata in soluzioni di tecnologia robotica autonoma. La partnership prevede l’integrazione della tecnologia con i servizi di intelligenza artificiale Quibyt che la commercializzazione della soluzione.

Unmanned Life si concentra sull’orchestrazione e il dispiegamento autonomo di flotte di robot ibridi, che include bracci robotici, robot mobili autonomi e droni. Le soluzioni trovano applicazione in una varietà di settori, tra cui la logistica interna, ispezioni, agricoltura e consegna. La partnership con Quibyt consentirà a Unmanned Life di espandere la propria presenza sul mercato italiano e di offrire soluzioni di tecnologia robotica autonoma integrate con l’intelligenza artificiale di Quibyt.

La partnership con Unmanned Life consentirà a Quibyt di offrire agli attuali e futuri Clienti soluzioni di tecnologia robotica autonoma e portare soluzioni innovative e di alta qualità sul mercato italiano.

Uno degli esempi rilevanti della soluzione è il progetto di sorveglianza con droni presso il Porto di Bristol nel Regno Unito. In questo progetto sono stati utilizzati droni a guida autonoma per il monitoraggio del perimetro, la rilevazione di intrusi e come meccanismo di risposta automatica a attività non autorizzate intorno ai contenitori nel porto, fornendo una consapevolezza situazionale delle situazioni in corso.

La piattaforma ha la capacità di orchestrare missioni di droni per ispezioni di torri cellulari, migliorando la sicurezza, la velocità e la convenienza rispetto ai metodi manuali tradizionali.

Pepper Robot incontra ChatGPT
Una rivoluzione nell'interazione Uomo-Macchina